Vanitas’ Market a Cremona: la moda torna in strada


VMCR---7EDIZ--copertinafacebook

Si riconferma anche in questo 2013 l’atteso appuntamento cremonese con il Vanitas’Market: la settima edizione dell’evento dedicato alla creatività artigianale e al riciclo nella moda e nel design sarà presente in Galleria XXV Aprile a Cremona l’11 e 12 maggio 2013, con la rodata e riuscita formula: organizzazione low-budget + location street + alto tasso di innovazione.

Una formula, quella del Vanitas’Market a Cremona che non è mai stata così attuale.

Voglia di semplicità, di leggerezza: tolti i (costosi) orpelli, la moda vintage e le creazioni dei brand emergenti – approdate negli ultimi decenni nei musei e nelle boutique – tornano ora in strada.

Un ritorno alle origini dettato sì dall’urgenza di rimediare a costi di gestione sempre più esorbitanti, ma anche dalla voglia di libertà e di stare in mezzo alla gente: un mondo dove chi vende e chi compra è accomunato dall’amore per il bello, il fatto a mano e la creatività.

Organizzato da Vanitas Elisa Boldori, l’evento sa coniugare la sua anima turistica (migliaia di visitatori provenienti dalle Cremona e città limitrofe) e commerciale (quaranta selezionati espositori provenienti da tutto il nord e il centro Italia) con uno scopo sociale e aggregativo, come ben testimonia la rinnovata collaborazione con il Comune di Cremona, il contributo dell’assessorato alle Politiche Giovanili e quelle di tutte le altre realtà che collaborano con Vanitas.

Saranno quaranta gli espositori di abbigliamento, accessori e oggettistica presenti in Galleria: una parte dedicata al design e all’artigianato (pezzi realizzati a mano, in piccole produzioni e spesso con materiali riciclati), una a temporary shop e un’ altra ancora all’usato, al vintage e al modernariato.

Il tutto nel centro di una città ricca di storia e di cultura come Cremona: non resta che segnarsi la data!

Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona – Assessorato alle Politiche Giovanili. Con il contributo di Confesercenti e Acid Studio.

Dove e quando:

Vanitas’ Market a Cremona – VII Edizione – Galleria XXV Aprile – 11/12 maggio 2013, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero

Info:

Vanitas di Elisa Boldori: tel.: 328.4267730 – fax : 0372.1900158 – e-mail: info@vanitasonline.com – web: www.vanitasonline.com – facebook: www. facebook.com/vanitas

Informazioni turistiche su Cremona:

IAT del Cremonese piazza del Comune, 5 – tel. 0372 23233 – fax 0372 534080 -info@aptcremona.it

Comune di Cremona – URP- piazza del Comune, 8- tel. 0372 407291- fax 0372 407290 – urp@comune.cremona.it – web: www.turismocremona.it

Leave a Comment