#2 Intervista Vanitosa a: Ornella di Dipinto di blu


interviste_vanitose-blu

 

Ecco l’intervista a Ornella, vulcanica artista che ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla sua passione: la creazione di gioielli in ceramica, pezzi artigianali unici dal design contemporaneo.

CHI SEI?

Mi chiamo Ornella e sono nata a Torino. Da qualche tempo vivo in campagna, non perché non ami la mia città, ma perché penso che i ritmi e i colori della natura, siano più congeniali alla mia personalità creativa.
Ho sempre avuto una forte attrazione per l’arte, molta fantasia e predisposizione alla manualità ma un impiego a tempo pieno e il ruolo di madre mi hanno obbligato a rimandare le mie passioni. Per questo, solo qualche anno fa quando mia figlia è diventata indipendente, ho deciso di lasciare il lavoro per realizzare finalmente i miei sogni! Per prima cosa mi sono iscritta al liceo artistico: rimettermi a studiare e soprattutto affrontare la maturità è stata un’esperienza impegnativa ma entusiasmante di cui vado fiera!

COSA FAI?

Ho iniziato quasi per gioco qualche anno fa a creare bijoux con materiali diversi: bottoni, legno, carta e pasta polimerica che sostituiva un po’ l’argilla naturale, un sogno nel cassetto che non ho mai potuto coltivare per problemi di spazio. Ora finalmente sono riuscita a realizzare un piccolo laboratorio di ceramica: progetto e modello a mano i miei bijoux con stili che si ispirano sia al classico “rivisitato” che con design contemporaneo e coloratissimo. I monili da me realizzati sono tutti rigorosamente unici.
Il nome del mio brand “Dipinto di blu” non l’ho scelto a caso ma si ispira al titolo della famosa canzone poiché mio padre me la dedicò quando sono nata, quindi una scelta affettiva che spero mi porti fortuna.

COSA FARAI?

Intendo arricchire ulteriormente le mie conoscenze nell’arte della ceramica per poter proporre in futuro sempre nuovi stili e design.

E’ diventato necessario sensibilizzare i consumatori al valore dell’hand made, alla qualitĂ  dei materiali utilizzati, all’impegno e alla passione dedicati per la progettazione e la realizzazione di ogni singolo pezzo, insegnare a distinguerlo dalla merce omologata e di bassa qualitĂ  ormai dominante.

DOVE TI TROVO?

su facebook: Bludipintodiblu

sul sito: www.dipintodiblu.eu

Leave a Comment