#5 Intervista Vanitosa a: Tommaso e Marta di El Mato


interviste_vanitose-elmato

Tommaso e Marta sono partiti qualche anno fa con delle semplici borse in cuoio per arrivare ad una collezione vera e propria. Ad ogni evento Vanitas sono cresciuti un pò, e il risultato è che ora sono un vero e proprio brand che unisce artigianalitĂ  e design, con un’identitĂ  forte e chiara.

Questa è la loro storia. Da prendere d’esempio!

CHI SEI?

Tommaso e Marta di El Mato. Due ragazzi di 26 e 24 anni che dopo lauree diverse e brevi esperienze lavorative si avvicinano al mondo dell’artigianato, dapprima come hobby e passione del week end, fino a farlo diventare vero e proprio lavoro full time.

COSA FAI?

Realizziamo borse e accessori partendo da progetti e disegni originali ma anche da personalizzazioni e lavori su misura. Ci piace unire i materiali migliori del nostro territorio e delle aziende italiane, prevalentemente cuoio e pelli toscane, ma anche molti tessuti, dal cotone al lino fino alla seta così da garantire una vasta gamma di prodotti che vanno dalle tradizionali cinture, zaini e cartelle ad estrose sciarpe, cappelli e camicie.

COSA FARAI?

Cercheremo di approfondire sempre piĂą la ricerca dei materiali e lo studio del design dei prodotti con lo scopo di unire aspetti estetici e originali delle nostre creazioni con la resistenza e cura della tradizionale lavorazione artigianale italiana.

SFOGATI!

Il nostro momento storico non aiuta certo due giovani ad aprire un’attivitĂ  artigianale e di questo ce ne siamo giĂ  accorti…Ma notiamo anche una certa sonnolenza nel panorama giovanile italiano, soprattutto dal punto di vista della qualitĂ  del prodotto, per cui nel nostro piccolissimo cerchiamo di creare pezzi che possano distinguersi per stile e design innovativo ma che al tempo stesso esaltino le migliori materie prime pregiate e resistenti.

COME TI TROVO?

Dagli ultimi mesi del 2014 ci siamo trasferiti nel nostro nuovo laboratorio/showroom a Cremona in via XX SETTEMBRE 6 dove è possibile acquistare, prenotare e seguire la realizzazione vera e propria dei prodotti.
parte dei nostri lavori si trovano in vendita da:
“ZOE’S STORE” strada per Leno 7, Manerbio (BS)
“NEGOZIO MOSCHETTI DAL 1860” corso Garibaldi, Cremona (CR)
“IL LORD” via Galileo Galilei, Trento (TN)

La collezione è disponibile anche on-line su ETSY: www.etsy.com/it/shop/ElMato

contatti:
FACEBOOK: www.facebook.com/pages/El-Mato/296846937090252
PINTEREST: https://it.pinterest.com/elmatolab/el-mato-bags-and-accessories/
MAIL: elmatodelcuoio@hotmail.it

Leave a Comment