INVASIONI DIGITALI 2016: INVADIAMO LA GALLERIA!


InvasioniDigitali_Galleria_

INVASIONI DIGITALI 2016: INVADIAMO LA GALLERIA!
8 MAGGIO 2016 – dalle ore 10.00 alle 14.00
Galleria XXV Aprile, Cremona
www.invasionidigitali.it
#invadiamolagalleria

La Galleria XXV Aprile è un posto dimenticato e in stato di abbandono: la mancanza di fondi destinati al recupero architettonico da parte delle autorità, lo svuotamento delle attività commerciali nei centri storici, una sfortunata commistione fra proprietà privata e passaggio pubblico la rendono una cicatrice aperta nel pieno del centro storico di Cremona.

Vanitas, dal 2010 fruitrice dei suoi spazi tramite l’evento dedicato alla moda autoprodotta e al riciclo creativo Vanitas’ Market, in collaborazione con Pro Cremona e CrArT – Cremona Arte e Turismo e con il supporto di Ig Cremona, vuole contribuire a farla conoscere e così uscire dal suo immeritato oblio.

Domenica 8 maggio, si comincia con un’invasione digitale in Galleria: dalle 10 in poi, un breve accenno alla sua storia con il mini-tour proposto da CrArT “La Galleria XXV Aprile in 15 minuti: dal quartiere dei liutai fino ai giorni nostri”.

In seguito, libera alle foto da pubblicare sui vostri account social usando l’hashtag #invadiamolagalleria!

PER PARTECIPARE REGISTRATEVI DAL SITO: CLICCA

HASHTAG:

#invadiamolagalleria

#invasionidigitalicremona #vanitas #galleriaXXVaprile
ORGANIZZATORI:

Vanitas di Elisa Boldori
Vanitas è una ditta individuale che dal 2009 si occupa di organizzazione di eventi, comunicazione e grafica. Ad oggi organizza l’evento Vanitas’ Market: a Cremona il secondo finesettimana di maggio, ottobre e dicembre e a Iseo (BS) la prima domenica del mese.
www.vanitasonline.com / info@vanitasonline.com / @vanitasonline / www.facebook.com/vanitasonline

IN COLLABORAZIONE CON:

Pro Cremona
Nato da un’idea di un gruppo di giovani cremonesi, Pro Cremona è un progetto che vuole far riscoprire la cultura e la storia della cittĂ  di Cremona
www.procremona.it / procremona@gmail.com / @procremona / www.facebook.com/procremona
CrArT – Cremona Arte e Turismo
Nel 2010 nasce CrArT: un’Associazione Culturale che propone progetti che spaziano dall’arte alla storia, dal teatro alla musica, dalla grafica alla fotografia. Da una comune passione è nato un lavoro: CrArT progetta e realizza visite guidate e animate, esposizioni, incontri culturali, contest fotografici, giochi di ruolo, laboratori didattici, format tv, libri.
www.crart.it / info@crart.it / @CrArT1 / www.facebook.com/crart.cremonarteturismo
CON IL SUPPORTO DI:

Ig Cremona
La community ufficiale degli instagramers cremonesi.
www.igworldclub.it / @ig_cremona
InvasioniDigitali_Galleria-XXV-Aprile-_Vanitas_logos

Leave a Comment