VANITAS’ MARKET A ISEO, PRONTI PER DOMENICA 4 GIUGNO!


VM---iseo-giugno2017

Le ferie sono ancora lontane e avete voglia di qualcosa di esotico?

Vanitas’ Market, il colorato street market dedicato al riciclo e alla creatività artigianale che occupa Viale Repubblica ogni prima domenica del mese vi aspetta domenica 4 giugno per farvi sentire come in vacanza, grazie alle creazioni estive “etno-chic” dei suoi artigiani provenienti da tutta Italia.

QUI L’EVENTO SU FACEBOOK


L’estate è ormai alle porte, ed insieme alla ricerca affannosa della dieta del momento esplode la voglia di aggiornare il nostro armadio con capi estivi, leggeri e colorati!

Perfettamente in linea con le tendenze etniche della moda di questa stagione, saranno molti gli espositori che vi tenteranno con le loro proposte “wild”.


Come le opere d’arte da indossare – collane, bracciali, sandali – di Makramania di Enzo Dota, abile artigiano del macramé, una speciale tecnica di derivazione ottomana per creare merletti tramite un’uso sapiente di nodi e intrecci.


Soprendenti per la scelta dei coloratissimi tessuti africani “wax print” (un tessuto in cotone stampato la cui origine risale all’epoca dell’arrivo dei primi Europei in Africa Occidentale. Di origine indonesiana, il tessuto è realizzato con la medesima tecnica a cera impiegata per i batik) ma non solo: gli abiti di L’ADF- L’armadio di famiglia hanno un’attenzione sartoriale unica e una vestibilità iper femminile e perfetta, ispirata alle vestibilità anni ’50, con la vita stretta e il busto voluminoso.


Carta intrecciata e stampata, piccole finiture indiane in argento e molto gusto per gli abbinamenti colore sono invece la ricetta di Cartorafa Nining, che unisce abilità artigianale e coscienza etica del riciclo tramite il sapiente riutilizzo di vecchie riviste per creare bijoux ed accessori unici.


Per completare l’outfit con un tocco vintage, perfette le spille e gli orecchini animalier di Crazy for vintage: bigiotteria anni ’50 e ’60, selezionata da Londra con cura dalla bresciana Kezia Bottaro (leggete la sua nuova rubrica su VivereBergamo.it qui).


Affrontiamo quindi la nuova stagione con il giusto spirito: ispirazione vintage, amore per l’artigianato, il fatto a mano e il riciclo creativo. Vi aspettiamo!

NON MANCATE! #VANITASISEO #VANITASMARKET


Dove e quando: Vanitas’ Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS) – Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/19,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – mail: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com


 

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI

Leave a Comment