Shopping primaverile in riva al lago con il Vanitas’ Market di Iseo!


12_1024x681_640x426

Vanitas’Market, una formula di mercato itinerante che ha già spopolato a Cremona, dove è nato a maggio 2009, vi aspetta in Viale Repubblica la prima domenica di aprile con il consueto appuntamento mensile dedicato a vintage, modernariato, autoproduzioni artigianali e temporary shop.

Vanitas’ Market a Iseo, organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Iseo, è una sorta di grande negozio temporaneo a cielo aperto, ospitato in uno dei paesi più suggestivi che si specchiano nel lago.

Nato con l’obiettivo di creare un mercato di qualità per la promozione della piccola imprenditoria artigianale e creativa italiana, è ormai diventato un evento importante per il turismo iseano, grazie al massiccio flusso di visitatori che accorrono da tutto il Nord Italia per scoprire e portarsi a casa pezzi unici e creazioni sorprendenti.

Abiti, borse, cappelli, bijoux…al Vanitas’ Market ce n’è per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche, anche se le parole d’ordine sono solo due: riciclo e creatività.

Accanto infatti ad una selezione di vintage e modernariato fino agli Anni ’80, saranno numerose le proposte dei giovani stilisti/artigiani – provenienti da tutto il Nord Italia – che attraverso il Vanitas’ Market avranno la possibilità di esporre e vendere le loro creazioni, uniche e originali.

Dare importanza al riciclo al giorno d’oggi è quanto mai importante: abbiamo capito che le risorse del nostro pianeta non sono infinite, e bisogna cambiare rotta. Anche la moda deve dare il suo esempio: utilizzare abiti e oggetti di altri tempi, oppure smontarli e riassemblarli in nuove creazioni è un modo divertente, ecologico (ed economico) per inventarsi uno stile personale e per dare una mano all’ambiente.

Siete curiosi? Ecco a voi alcune foto delle scorsa edizione dell’evento (per vedere la gallery dedicata al Vanitas’Market di Iseo, cliccate qui). A breve la lista espositori!

Vanitas’Market a Iseo è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Comune di Iseo

Dove e quando: Vanitas’Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS) – Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/18,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com

Leave a Comment