VANITAS’ MARKET A CREMONA – EDIZIONE 18 – IBRIDO


VMCR-18EDIZ-banner

IBRIDO: questo il tema della Diciottesima Edizione di Vanitas’ Market, lo streetmarket dedicato a vintage ed auto-produzioni artigianali che si svolgerà in Galleria 25 aprile a Cremona sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018.


 


> Ogni edizione, un tema. Questa volta è IBRIDO.

Cosa è IBRIDO?

In biologia, ibrido è un individuo generato dall’incrocio di due organismi di specie diverse che differiscono per più caratteri. In generale, un soggetto che coniuga le caratteristiche di due esseri anche completamente differenti.

> Sempre di più al giorno d’oggi si va verso l’ibridazione: la facilità con la quale viaggiamo e comunichiamo fa sì che la nostra cultura, i nostri gusti, perfino la nostra lingua assorbano pian piano quegli elementi così diversi con i quali veniamo in contatto quotidianamente.

> Nella moda, gli stilisti più “ispirati” hanno spesso utilizzato questa abilità per raggiungere nuove forme dello stile: è il caso ad esempio dell’estetica ibrida donna-animale di Alexander McQueen, del mix di epoche punk-rinascimentale di Vivienne Westwood, o dello spostamento di funzione degli abiti che da sempre opera Martin Margiela, con le sue giacche che diventano gonne oppure le decine di guanti che si trasformano in top.

Questo sarà lo spunto di riflessione con il quale i nostri 45 makers, selezionati fra decine di altri in tutta Italia, presenteranno le loro creazioni in Galleria 25 aprile.

> Recupero di antiche conoscenze artigianali e nuovi strumenti tecnologici, vintage e nuovo, nuovi materiali sintetici e fibre naturali: VANITAS’ MARKET è da sempre IBRIDO.

Lasciatevi modificare.

#VANITASCREMONA #VANITASMARKET #IBRIDO


>> PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK


>> GUARDA LA GALLERY SU PINTEREST


Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Dove e quando:

Galleria 25 Aprile – 13/14 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero

More info:

Vanitas di Elisa Boldori

Tel.: 328.4267730

Email: info@vanitasonline.com

Web: www.vanitasonline.com

Facebook: www.facebook.com/vanitasonline

Leave a Comment