VANITAS’ MARKET A CREMONA – EDIZIONE 19: TROPIC-TOPIA


VMCR-19EDIZ-banner

TROPIC-TOPIA

11/12 MAGGIO 2019, Galleria 25 Aprile, Cremona

“Lì a Tahiti potrò ascoltare, nel silenzio delle belle notti tropicali, la dolce musica sussurrante degli slanci del mio cuore in amorosa armonia con gli esseri misteriosi che mi saranno attorno. Finalmente libero, senza preoccupazioni di denaro, potrò amare, cantare e morire”

Paul Gauguin – Noa Noa e lettere da Tahiti (1891-1893)

TROPIC-TOPIA: questo il tema della Diciannovesima Edizione di Vanitas’ Market, lo streetmarket dedicato a vintage ed auto-produzioni artigianali che si svolgerà in Galleria 25 aprile a Cremona sabato 11 e domenica 12 maggio 2019.


> Ogni edizione, un tema. Questa volta è TROPIC-UTOPIA.

Immagina un giardino tropicale in città. Un mondo nascosto, un rifugio dedicato a chiunque voglia astrarsi dalla quotidianità cittadina, dal traffico e dai suoi rumori.

> Un luogo intimo e meraviglioso dove dimenticare per un momento la vita urbana contemporanea.

La frenesia, l’inquinamento, il consumismo e lo sfruttamento indiscriminato della natura, di paesaggi, animali e persone crea stress ed uccide la capacità di generare meraviglia.

> Nella storia della moda, molti stilisti si sono ispirati a questi mondi nascosti:

L’intensità del verde selvaggio delle piante della foresta fluviale, rigogliose e lussureggianti, in contrasto con il grigio-marrone dei muri e delle strade, ispiratore di sfumature e texture.

Il manto maculato, zebrato, tigrato degli animali selvaggi spesso virato in colori fluo e trasformato in pattern per tessuti ed altri materiali utilizzati per vestiti ed accessori.

Basti pensare al leopardo-feticcio del brand d’alta gioielleria Cartier o all’invasione di abiti maculati delle collezioni SS2019.

Ibiscus, Orchidee, Iris dalle forme sinuose e dai colori brillanti che si trasformano in dettagli per decorare vestiti ed arredare il corpo, proprio come l’iconica camelia di Chanel appuntata sulla giacca e diventata il simbolo della maison francese.

> L’edizione 19 di Vanitas’ Market a Cremona, il mercato / evento composto da più di 40 espositori di vintage ed handmade, sarà ispirata a questa “utopia tropicale”

Una riflessione estetica e morale sulla natura incontaminata sulla quale lavoreranno i nostri makers, selezionati da tutta Italia.

Sognate tropicale, con noi.

#VANITASCREMONA #VANITASMARKET #TROPICTOPIA


>> PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK


>> GUARDA LA GALLERY SU PINTEREST


Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Dove e quando:

Galleria 25 Aprile – 11 e 12 maggio 2019, dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero

More info:

Vanitas di Elisa Boldori

Tel.: 328.4267730

Email: info@vanitasonline.com

Web: www.vanitasonline.com

Facebook: www.facebook.com/vanitasonline

Leave a Comment