Privacy Policy
elisa

VANITAS…

Vanitas è una ditta individuale che si occupa di organizzazione di eventi (in particolar modo legati al vintage e alle autoproduzioni), comunicazione e grafica.

Nata nel 2009, punta molto sulla comunicazione, sia quella ordinaria (comunicati stampa, volantini, affissioni, locandine), sia quella più sperimentale legata alle grandi potenzialità di internet (twitter, facebook, blog, etc).

La sua mailing list di contatti di potenziali visitatori e collaboratori è sempre in aggiornamento. Ciò permette di raggiungere facilmente possibili visitatori interessati al mondo del vintage e delle autoproduzioni, che si aggiungono all’afflusso di visitatori locali.

Vanitas è gestita interamente da Elisa Boldori, anche se buona parte del suo successo è dovuto ai tantissimi collaboratori che ruotano o hanno ruotato intorno al progetto Vanitas.

Qualche nome: il fotografo Lorenzo Paxia, la pittrice Susanna Cattai, Gianni Fuso Nerini di Bus-one/Festival Beat, Marco Obertini del Circolo Forestieri, Dj Dave di Razzputin/No fun, Voodoo Deluxe Burlesque Agency, i service Acid Studio e Giochi di Luce, la truccatrice Apollonia Tolo, il marchio di streetwear Monoty, una decina fra i più importanti tatuatori in stile old school italiani, i magazine online Wait!, Make My Day e Frizzi Frizzi, il Centro musica e le Politiche giovanili di Cremona.

Il suo motto è “si può sempre fare meglio”, nella speranza che la sua passione possa essere un punto di partenza per il successo e per l’indipendenza economica e lavorativa di tanti giovani (sopratutto donne) legati al difficile mondo dell’arte, della moda e dell’artigianato.

Ad oggi, Vanitas organizza principalmente l’evento Vanitas’ Market.

 

… ELISA BOLDORI

Nata a Cremona il 14/10/1980 da padre ingegnere e mamma casalinga creativa, Elisa dopo la maturità linguistica si diploma nel 2002 in Fashion Design allo I.E.D. Moda Lab di Milano.

Dopo alcuni stage (Ferré, Maurizio Pecoraro, Diesel Style Lab) inizia a lavorare come designer di accessori presso 55DSL (ricoprendo anche il ruolo di stylist per alcune sfilate e servizi fotografici per redazionali tramite 55DSL) e, infine, Pinko.

Nel 2006, decide di tornare alla sua città natale, Cremona, dove incontra l’amore, si sposa e molla (parzialmente) il mondo della moda, diventando organizzatrice di eventi e fondando Vanitas.

Collezionista di vintage, grande frequentatrice di mercatini, amante della scrittura, da tempo coltiva il sogno di potersi dedicare più a fondo al giornalismo, allo styling e ha nel cassetto il sogno di un free press tutto suo.

 

STATISTICHE VANITAS
aggiornate al 21/03/2017

Facebook profilo Elisa Boldori
www.facebook.com/vanitaseventi
5000 friends

Facebook pagina Vanitas / www.facebook.com/pages/Vanitas
3200 like

Facebook gruppo Vanitas’Market / www.facebook.com/groups
1081 members

Instagram  Vanitasonline / www.instagram.com/vanitasonline
1520 followers

Pinterest  Elisa Boldori / www.pinterest.com/vanitasmarket
825 Followers 

Mailing List info@vanitasonline.com
Numero utenti: 2300