RE-PLASTIC, EDIZIONE 20: LA MANICA LUNGA OFFICINA CREATIVA


44738556_2154919194558714_6357650413923074048_n

VANITAS PRESENTA: LA MANICA LUNGA OFFICINA CREATIVA

Da sempre Vanitas’ Market cerca di collaborare con tutte quelle realtà che condividono i suoi intenti etici, facendolo in maniera smart e con una doverosa ricerca estetica.

Vanitas’ Market a Cremona edizione 20 tema RE-PLASTIC, in Galleria 25 aprile il 12 e 13 ottobre 2019, inizierà a fare spazio al suo interno a questa realtà, sorprendente grazie alla lungimiranza dei suoi ideatori / sostenitori e al talento degli artisti coinvolti, tutti diversamente abili.



LA MANICA LUNGA OFFICINA CREATIVA (www.officinacreativa.org) è uno spazio artistico che ha sede in un’ala del palazzo Cattaneo-Ala Ponzone di Sospiro, residenza nobiliare di campagna di fine ‘700, donata poi dai Marchesi Cattaneo al comune di Sospiro e in seguito trasformata in istituto di pubblica assistenza Fondazione Sospiro.

In questo bellissimo posto pieno di storia, Paola Pontiggia e Anna Maria Perri attivano percorsi di sperimentazione e studio artistico per le persone che lo frequentano.

>>L’arte diventa così strumento di prevenzione sociale: così come nel linguaggio architettonico la manica lunga definisce uno spazio con funzione di conduttura, galleria, studio, così il suo intento principale è quello di portare la creatività dei suoi artisti nella società<<

Alcuni di loro sono presenti nelle sedi Museali più importanti d’Europa che si occupano di Outsider Art, e nel 2018 è stato inoltre creato il brand BRAIN INK, un contenitore che ospita prodotti di diverso tipo dalla moda al design, con la peculiarità di valorizzare l’identità grafica dei loro artisti, che verrà presentato e messo in vendita durante Vanitas’ Market a Cremona / edizione Natale #5 / 7-8 dicembre 2019.

Per l’edizione di ottobre, invece, La Manica Lunga creerà un’installazione ispirata al tema RE-PLASTIC: grandi cuscini stabilizzatori da carico in pvc gonfiati d’aria saranno sospesi con dei fili di nylon in galleria con messaggi di sensibilizzazione verso un corretto uso della plastica come simbolo di un grido di protesta per il suo uso – abuso.

IMG1

Vi invitiamo a fotografarla e a condividerla in rete con i tag #OFFICINASOSPIRO4VANITAS #REPLASTIC!


Vi aspettiamo, sempre in Galleria 25 aprile, a Cremona, dalle 10.00 alle 20.00 sabato e domenica.

#VANITASCREMONA #VANITASMARKET #REPLASTIC


Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Leave a Comment