#6 intervista vanitosa a : Derek e Lenny di DipStencil


interviste_vanitose-dipstencil

Ci vuole intelligenza per creare una linea di t-shirt “Strafatte a mano” come le loro. Intelligenti nella scelta dei temi ironici sospesi fra immaginario pop e sfrontatezza ma sopratutto nel creare un prodotto che dall’inizio alla fine ha sua identità e una storia. Nello spirito e nella tecnica.  Intelligentemente e consapevolmente demenziali. Così ci piacciono.

CHI SEI
Siamo Derek e Lenny entrambi freelance nei settori della comunicazione e dell’industrial design.
La passione comune per la grafica e per l’hand-made ci ha spinto a mettere a punto una tecnica che consente di realizzare la nostra collezione di magliette nella maniera più semplice e immediata possibile e con un minor spreco di risorse, rispetto alle tecniche tradizionali.

COSA FAI
Ci divertiamo a realizzare magliette uniche: uniche perché non sono stampate, ma decolorate… e come le facciamo noi non se ne vedono in giro! Uniche perchè ogni capo è “Strafatto a Mano” e quindi sempre diverso e uniche perché le grafiche delle nostre tshirt sono tutte disegnate da noi.

Ma soprattutto volevamo far fruttare il tempo speso a guardare serie tv e film.

COSA FARAI
Siamo impegnati a far conoscere il nostro marchio il più possibile perchè crediamo sia un’ingiustizia che ancora in tanti non possano indossare le nostre magliette.

Abbiamo tanti progetti in cantiere per migliorare e diversificare quello che facciamo, siamo sempre al lavoro per trovare idee nuove da sviluppare.

Ma soprattutto disegneremo la grafica più bella di tutto l’universo conosciuto.

SFOGATI
Sarebbe bello se chi si dedica all’handmade fosse incentivato e supportato a livello fiscale.
C’è tantissimo talento in giro e c’è bisogno di valorizzarlo, incoraggiando chi usa le mani per creare cose, idee e relazioni.

CONTATTI
il nostro quartier generale è a Bergamo, mettetevi in contatto con noi per venirci a trovare.

www.dipstencil.com

facebook.com/dipstencil
instagram.com/dipstencil
pinterest.com/dipstencil/

P.S: Dipstencil sarà con noi all’Undicesima Edizione di Vanitas’ Market a Cremona (Galleria XXV Aprile, 9/10 maggio 2015) con la t-shirt “Spring Is Coming” in serie limitata! Leggete qui!

spring_is_coming_02

Leave a Comment