Quando guardo i gioielli di Giulia non posso che rimanere rapita dalla bellezza delle forme e dei colori. Ma quando li guardo e penso che sono VERI fiori e frutti, oltre che essere catturata ne sono proprio MERAVIGLIATA. Una bellissima idea nata dall’unione fra scienza ed estetica, con l’accellerante della curiosità e un tocco di cocciutaggine per arrivare alla formula definitiva del polimero che li avvolge e conserva.
CHI SEI?
Mi chiamo Giulia e sono una ragazza bolognese che ama la sua città, i tortellini e le tagliatelle. Oltre alla passione per l’handmade coltivo quello per la psicologia e la psicoterapia.
COSA FAI?
GG gioielli è un progetto concepito alla fine di un anno di Erasmus da una ragazza che non voleva fare ritorno.
Alla fine sono tornata per Amore e alla pietre e perle, utilizzate precedentemente, ho aggiunto i fiori. Vivo in campagna e fin da piccola la natura mi è stata vicina.
Successivamente ho scoperto che la frutta gustosa da assaporare può essere indossata con allegria e leggerezza.
La mia tecnica artigianale prevede che gli elementi naturali vengano ricoperti, ma non appesantiti, da un polimero lucido che gli conserva a lungo nella loro bellezza originaria.
Questo procedimento l’ho imparato per prove ed errori con tanta cocciutaggine.
COSA FARAI?
GG è uno spazio privato i cui frutti desidero condividere.
E’ un momento creativo, di svago e piacere.
In futuro vorrei conciliare la professione di psicoterapeuta con lo spazio GG per provare se è vero che nella vita si possa essere una, nessuna o centomila.
SFOGATI!
UUUAAAAAAHHHH!!!!!!!! Urlo di sfogo per tutte le volte che con aria incredula mi è stato chiesto: “ ma davvero le creazioni sono produzione tua?”
Sì, le realizzo io, con passione.
COME TI TROVO?
Facebook: GG Gioielli
Blog: www.gggioielli.blogspot.it
e al prossimo Vanitas’ Market di Cremona, la Dodicesima Edizione, in Galleria XXV Aprile sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015! LEGGI QUI