VANITAS’ MARKET A MANTOVA, DOMENICA 5 GIUGNO: ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE!


VM_MN_BANNER_PERFETTI

VANITAS’ MARKET A MANTOVA

DOMENICA 5 GIUGNO 2022 dalle 10.00 alle 20.00

Piazza Martiri di Belfiore, Lungo Rio e Pescherie di Giulio Romano


 

Domenica 5 giugno, ultimo appuntamento della stagione estiva di Vanitas’ Market a Mantova. Vintage, handmade e marchi emergenti ed uno speciale evento collaterale in collaborazione con la Casa Editrice “Il Rio”.


La stagione di Vanitas’ Market a Mantova si conclude con questa prima domenica di giugno con un super-appuntamento! Più di 30 espositori selezionati distribuiti in tutti gli spazi del market, da Piazza Martiri di Belfiore passando per il Lungo Rio e le Pescherie di Giulio Romano.

> Cosa troverete? Il consueto mix di banchi di alta qualitĂ  targati Vanitas!

Vintage e secondamano, riciclo creativo, artigianato classico e contemporaneo: tantissime idee per vestire e vestirsi in maniera etica e per arredare la vostra casa con pezzi unici.

Vanitas’ Market è un evento nato nel 2010 con l’intenzione di portare “in strada” la creatività e le conoscenze artigianali italiane, dar risalto alla micro-imprenditoria ed al valore ed alla qualità delle sue proposte.

Non solo un evento commerciale quindi, ma anche e soprattutto un luogo di scambio e di ritrovo per le molteplici espressioni artistiche di tutte le persone che ne condividono l’estetica ed i valori: operatori dell’ingegno creativo, hobbisti, persone che hanno trasformato la loro passione in lavoro.

> Ed è in nome di questa volontà di collaborazione, questa “condivisione della bellezza” che alle 11.30 ospiteremo nella nostra “area social ”, le Pescherie, la presentazione del libro di Ilaria Perfetti “Dress Theraphy”, illustrato da Caterina Borghi, edizioni “Il Rio”.

“Dress therapy” è un percorso per prendersi cura di sĂ©, per scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalitĂ .

La giornalista di costume Ilaria Perfetti, accompagnata da Caterina Borghi, artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva, guiderĂ  il lettore alla scoperta del guardaroba perfetto. L’autrice parlerĂ  di abiti e vestiti, non dimenticando l’importanza di accessori e particolari, sia per lui che per lei, ma considerando anche le contaminazioni tra generi sviluppate negli ultimi decenni e senza dimenticare il tema, quanto mai attuale, della sostenibilitĂ  ambientale.

>> QUI LE INFORMAZIONI SUL LIBRO!

Le Pescherie di Giulio Romano si trasformeranno in un accogliente salottino vintage grazie all’intervento Manuela De Checchi di Atelier Manude, che proporrà pezzi di antiquariato e modernariato recuperati e fatti rivivere con un tocco di modernità ed un intelligente uso del riciclo creativo.

…Insomma, questo e tanto altro è Vanitas’ Market, dal 2010.

Mantova, ci rivediamo a settembre!

SAVE THE DATE! #vanitasmantova #vanitasmarket


>> Seguici sul nostro account Instagram @vanitasmarket

>> Partecipa all’evento su Facebook


VANITAS’ MARKET è un evento ORGANIZZATO DA: VANITAS DI ELISA BOLDORI – C.F.: BLDLSE80R54D150R – P.IVA: 01475800197
Segreteria Organizzativa: Elisa Boldori – 328/4267730 – info@vanitasonline.com  –  web: www.vanitasonline.com

Leave a Comment