VANITAS’ MARKET A CREMONA, EDIZIONE 26: THE YEAR OF THE TIGER!


VMCR-EDIZ26_banner_fb

VANITAS’ MARKET A CREMONA EDIZIONE 26: THE YEAR OF THE TIGER

 22/23 OTTOBRE 2022, Giardini Pubblici di Piazza Roma, dalle 10.00 alle 20.00

HANDMADE / VINTAGE / RICICLO CREATIVO

*INGRESSO LIBERO*


THE YEAR OF THE TIGER

Il tema dell’edizione 26 di Vanitas’ Market a Cremona si ispira alla Tigre, l’animale dell’anno secondo l’oroscopo cinese.

Coraggiosa e maestosa, la Tigre ci insegna il valore della potenza creativa, e della tenacia e della forza che sono il motore della vita e del lavoro dei nostri espositori.

 


> 2022, L’ANNO DELLA TIGRE

Nell’astrologia cinese questo animale è considerato tra i più maestosi, simbolo di forza, tenacia e coraggio.

La tigre è il segno ribelle dello zodiaco, con la sua grinta, il coraggio e l’intraprendenza: rappresenta l’esplosione della vita, la potenza della Vita che inarrestabile ci spinge a crescere, evolvere, cambiare, rinnovarci.

 


> IL CORAGGIO DELLA TIGRE

Così è la Tigre: sempre in movimento, tesa al conseguimento dei suoi obiettivi, impulsiva e temeraria, non si ferma davanti a nulla e ci dà il coraggio di costruire il futuro su nuove basi.

La Tigre ci affida quindi la missione di proteggere le generazioni future dalle difficoltà, di occuparci della conservazione del Pianeta, di preservare in una parola la Vita (“La tigre conta sulla foresta, la foresta conta sulla tigre” proverbio cinese).

Così sono gli espositori di Vanitas’ Market: partendo da una semplice idea costruiscono oggetti unici, uscendo con tenacia al di fuori dei circuiti più commerciali, dando valore al recupero ed al riciclo e donando quindi nuova vita a materiali ed oggetti altrimenti inutili (ed inquinanti), con il coraggio di inseguire ogni giorno il sogno di un futuro più colorato e, soprattutto, sostenibile.

 


Coraggio, tenacia, resilienza: Il simbolo della Tigre vuole essere una riflessione etica ed estetica che i nostri 50 selezionati espositori, provenienti non solo da Cremona ma da tutta Italia, condividono e portano avanti, creando un’infinita gamma di colori, forme, concetti ed idee che sposano la tradizione artigianale a nuove ispirazioni e tecniche creative.

 


> L’appuntamento è quindi presso i Giardini Pubblici di Piazza Roma, sabato 22 e domenica 23 OTTOBRE 2022, dalle 10.00 alle 20.00, con il consueto mix di artigianato classico e sperimentale, vintage e riciclo creativo! Vi aspettiamo!

> Come per ogni edizione, Vanitas’ Market si ripropone con la scelta di un nuovo tema di ispirare gli espositori e spingere i visitatori verso nuove suggestioni, che sappiano rinnovare in ognuno dei partecipanti la volontĂ  di scoprire estetiche diverse, per arricchire il proprio gusto e la propria particolare idea del “bello”. Speriamo di esserci riusciti anche questa volta.

 

#THEYEAROFTHETIGER


 

>> SEGUI VANITAS SU INSTAGRAM

>> PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK


 

Vanitas’ Market Edizione 26 è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e di Cremona Pride.

More info:  Vanitas di Elisa Boldori / Tel.: 328.4267730 / Email: info@vanitasonline.com/ Web: www.vanitasonline.com / Facebook: www.facebook.com/vanitasonline /Instagram: https://www.instagram.com/vanitasmarket

Leave a Comment